Colle San Magno, appaltato l’intervento per la bonifica della discarica a La Mandra

9 Gennaio 2014 0 Di redazione

Continua, incessante, il lavoro di salvaguardia e tutela del territorio da parte del Comune di Colle San Magno.
Dopo i lavori di bonifica che hanno interessato la discarica situata in località La Forma, grazie ad un finanziamento della Regione Lazio a valersi su fondi POR-FERS Lazio 2007-2013, è stato appaltato un ulteriore intervento di bonifica e messa in sicurezza della discarica presente nella zona La Mandra e a breve inizieranno i lavori.
“Stiamo operando al meglio – ha spiegato il sindaco Di Nota – per bonificare i siti e le discariche presenti sul nostro territorio.
Attraverso il lavoro degli uffici comunali, che ringrazio per l’impegno e la capacità, siamo riusciti ad attrarre finanziamenti europei a disposizione della Regione Lazio proprio per la salvaguardia ambientale. Siamo intervenuti prima sulla criticità presente in località La Forma, ed ora abbiamo appaltato la bonifica e la messa in sicurezza della discarica a La Mandra”.
“Come si può notare dai fatti e dai progetti che stiamo portando avanti – ha concluso Di Nota – il Comune di Colle San Magno opera su una duplice direzione: tutela dell’ecosistema e del paesaggio e sviluppo delle enormi potenzialità ambientali e turistiche a disposizione. In questo ambito rientra l’opera di valorizzazione e crescita del Museo Vivo della Memoria, di cui proprio in questi giorni stiamo definendo le azioni per una migliore gestione e funzionalità. A tale valorizzazione si affiancheranno a breve l’avvio di nuovi lavori che renderanno più accogliente e più bello il nostro paese, migliorando nel contempo la qualità della vita dei residenti”.