Tenta il furto nel pub Baraonda a Vindicio, 48enne in manette

4 Gennaio 2014 0 Di redazione

Nella serata di ieri personale della squadra volante del commissariato di P.S. di Formia diretto dal dott. Paolo DI Francia, è intervenuto sul lungomare di Vindicio in quanto erano stati segnalati movimenti sospetti all’interno del Pub Baraonda. Giunto sul posto gli agenti avevano modo di bloccare Musceca Vincenzo già noto alle forze dell’ordine, per vari pregiudizi, il quale dopo essersi introdotto nel locale forzando una finestra laterale con dei paletti di ferro, stava cercando di scappare con della refurtiva costituita da un televisore lcd fissato al soffitto ed il cassetto del registratore di cassa. Nel porre in essere il suo piano crimnoso l’uomo è stato sorpreso da uno dei lavoranti del pub, che chiamava immediatamente la Volante del commissariato.
Alla vista degli agenti il Musceca non ha opposto resistenza ed è stato subito condotto negli Uffici di via Spaventola dove, avvisato il PM di Turno della Procura di Cassino Barbara Affinita, ed avvisato il legale di fiducia è stato ristretto in attesa del giudizio direttissimo che verrà celebrato nella giornata odierna.

L’arresto è frutto dell’intensificata opera di controllo del territorio disposta dalla Questore di Latina Alberto Intini, di fronte al fenomeno dei reati predatori che in questo periodo di festività natalizie si acuisce ai danni dei cittadini.

L’attività infoinvestigativa ha altresì permesso di individuare l’autore di altri due furti commessi nei giorni scorsi sul territorio ad opera di un unico soggetto rimasto incastrato dai rilievi della polizia scientifica del commissariato lo stesso è stato denunziato e si è in attesa di misura restrittiva da parte dell’A.G Competente.