Torna il “Saturday Business Meeting” per parlare di pianificazione strategica

29 Gennaio 2014 0 Di Felice Pensabene

Pianificare in maniera strategica il raggiungimento dei propri obiettivi difendendosi dalle minacce esterne: i segreti e le modalità saranno svelati nel “Saturday Business Meeting”, l’incontro gratuito promosso dallo staff “Il Professionista di Successo” in programma sabato 1 febbraio dalle ore 17.00 presso l’Aspic di Sora (Via San Giuliano Sura – edificio La Cupola). Un luogo di incontro sempre più stimolante rivolto ai protagonisti del mondo economico che vogliono potenziare i risultati già acquisiti e a tutti quelli che vorrebbero trasformare un loro sogno in una attività professionale. Questo sabato, in particolare, si parlerà dell’analisi SWOT (acronimo di Strengths=punti di forza, Weaknesses=punti deboli), Opportunities=opportunità, Threats=minacce), tale strumento ha come obiettivo quello di mettere in evidenza punti di forza e di debolezza di un’impresa o di un progetto e far emergere opportunità e minacce che derivano dal contesto esterno di riferimento.
Animatori dell’evento saranno ancora una volta la dottoressa Maria Rosaria Palattella, psicoterapeuta, presidente e formatore Aspic Frosinone, e il dottor Pierluigi Palmigiani, Executive Business Coach e amministratore unico della Palmigiani Consulting.
Lo scopo è quello di creare un gruppo di persone da far incontrare una volta al mese in uno spazio, il Saturday Business Meeting” (SBM) appunto, dove poter confrontarsi sulle difficoltà che minacciano la propria identità professionale e dove raccogliere idee per nuove soluzioni. A breve partirà anche un percorso formativo mirato, intanto aderendo al gruppo Facebook “Il professionista di successo” è già possibile, in tempo reale, poter prendere parte alle discussioni in merito alle problematiche di tutti i professionisti, tutti “gli aspiranti professionisti di successo” potranno partecipare attivamente dando il proprio contributo di idee su temi e argomenti che verranno trattati nel “SBM”.
Per aderire all’incontro o chiedere informazioni contattare: info@aspicfrosinone.it, 338/3691295 – 347/4839152 – 348/7772329 – Fax: 0776/814034.