Violenza sessuale, arrestato un 50enne a Santa Maria Capua Vetere

27 Gennaio 2014 0 Di redazione

Nella serata di ieri a Santa Maria Capua Vetere gli Agenti della Squadra Mobile di Caserta, diretta dal Vice Questore Alessandro Tocco, hanno arrestato il pregiudicato Grieco Agostino, 50enne di Portico di Caserta, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli dovendo espiare anni 7 di reclusione per violenza sessuale continuata in pregiudizio di una minorenne commessa nell’anno 2000 in Portico di Caserta.
L’uomo, condannato dai Giudici del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ad anni 7 di reclusione, aveva proposto ricorso ottenendo la sospensione dell’esecuzione della pena.
La parola fine è giunta pochi giorni addietro dalla Suprema Corte di Cassazione che ha respinto il ricorso dell’interessato rimettendo gli atti alla Procura Generale.presso la Corte d’Appello di Napoli che, a sua volta, ha incaricato la Squadra Mobile di Caserta di catturare l’uomo.
Il Grieco, rintracciato in tarda serata mentre camminava in pieno centro di S. Maria C.V., è stato bloccato dagli Agenti della Squadra Mobile che, dopo gli adempimenti di rito, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di S. Maria C.V. ove rimarrà per i prossimi 7 anni.