pubblicato il16 febbraio 2014 alle 19:47

Basket: Cuore A.B. Serapo Gaeta, espugnato il campo di Frascati

Nella diciottesima giornata del massimo campionato regionale di basket, la A.B. Serapo Gaeta espugna il campo di Frascati con il punteggio finale di 74-78 dopo una gara tiratissima e gradevole; vittoria che permette alla compagine biancoverde di detenere il quarto posto in classifica in solitario. Una vittoria cercata e voluta dai ragazzi di Coach Miele, che ha dovuto chiedere gli straordinari ai cinque effettivi a sua disposizione visto che anche Palmieri, nell’ultimo allenamento, si è procurato una distorsione alla caviglia; comunque, nel finale, anche il Pivot gaetano, entrato al posto di Ferraiuolo, gravato di 5 falli, si è fatto valere recuperando, nel concitato finale, due palloni fondamentali.

faccedivita.it

Come detto Coach Miele si affida a Vagnati in fase di regia, Addessi e Marrocco sugli esterni, Violo ala e Ferraiuolo centro. Il Club Bk Frascati inizia subito con il piede giusto e, grazie al buon inizio di Monni, arriva al suo vantaggio massimo dell’incontro ( 16-8) quando mancano circa 4’ alla fine della prima frazione di gioco; Coach Miele vuol parlarci su e dopo l’uscita dal time out la squadra si sistema meglio in campo e, gradualmente, recupera il divario chiudendo il primo quarto sotto di due sole lunghezze ( 20-18): quarto nel quale si evince la possibilità di far male sotto le plance di Ferraiuolo e la precisione al tiro di Addessi. Il secondo quarto è la fotocopia del primo quarto con il Club Bk Frascati che scappa e con la A.B. Serapo Gaeta che recupera nella seconda parte della frazione: quarto che è il meno appassionante di tutta la gara in cui la squadra biancoverde riesce ad avvicinarsi di una lunghezza ed andare al riposo lungo in svantaggio per 31-30. Al ritorno in campo, dopo un parziale di 4-0 firmato da Violo e Ferraiuolo che permette alla squadra gaetana di mettere per la prima volta il naso avanti, c’è la della squadra di casa che vola a +6 ( 42-36) quando mancano 5’ alla fine del terzo quarto. A questo punto esce tutta la classe dei giocatori biancoverdi: Capitan Marrocco da la carica, Addessi è infallibile dalla media e lunga distanza, Vaganti è una spina nel fianco per la difesa locale; la gara diventa appassionante visto che il Club Bk Frascati risponde per le rime, e si arriva all’ultimo quarto con la squadra di casa ancora avanti nel punteggio ( 52-50). Inizia l’ultimo quarto, Cammillucci e Monetti provano l’allungo decisivo per la propria squadra, ma Addessi e Marrocco sono un show assoluto e tre canestri di fila del primo portano l’A.B. Serapo Gaeta a condurre con il punteggio di 71-67. A questo punto la gara è in controllo: Il solito Addessi e Vagnati sono infallibili dalla lunetta, Frascati non segna più e Violo, in campo aperto mette il sigillo alla vittoria che una tripla allo scadere di Papalotti la rende meno ampia.

Club Bk Frascati –A.B. Serapo Gaeta 74-78 ( 20-18; 31-30; 52-50)

Club Bk Frascati: Rulli n.e., Cammillucci 14, Monetti 19, Zagaria 4, Romanazzo 9, Monni 17, Papalotti 9, Zanin, Ferrante 2, Mastromattei n.e. Coach: Mocci.

A.B. Serapo Gaeta: Vagnati 5, Addessi 31, Violo 8, Macera n.e., Nardella n.e., Palmieri, Macaro n.e., Siniscalco n.e., Marrocco 15, Ferraiuolo 19. Coach: Miele.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07