Chiude la compagnia dei carabinieri di Gaeta, ridotta a tenenza. Innalzata a tenenza la stazione di Fondi

24 Febbraio 2014 0 Di redazione

Nel contesto del riordino di alcuni Comandi territoriali nell’ambito della provincia di Latina, disposto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, al fine di rendere lo strumento operativo più aderente alle esigenze del territorio e alle aspettative della collettività, è stata prevista l’istituzione della Tenenza di Gaeta e quella di Fondi.
Con la soppressione della Compagnia CC di Gaeta, la nuova linea ordinativa prevede il transito della suddetta Tenenza di Gaeta e della Stazione CC di Itri, alle dipendenze gerarchiche della Compagnia CC di Formia, mentre la Tenenza di Fondi e le Stazioni di Sperlonga e Lenola, sotto il Comando della Compagnia CC di Terracina.
Nella mattinata odierna il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Giovanni De Chiara, ha presentato ai rappresentanti della stampa locale i due Ufficiali che, da oggi, si apprestano ad assumere i nuovi incarichi.
Il Tenente CC Ivan MASTROMANNO, proveniente dal N.O.RM. della Compagnia di Mondragone (CE), andrà a reggere il Comando della Tenenza di Fondi, mentre il Tenente CC Carmine MANZI, proveniente dal N.O.RM. del Comando Compagnia di Pesaro, reggerà la Tenenza di Gaeta.