Controlli straordinari di polizia e carabinieri nella zona dei pub a Latina

23 Febbraio 2014 0 Di redazione

A seguito dei gravi episodi di violenza avvenuti nella cosiddetta zona dei pub, nella nottata odierna, personale della Questura di Latina (U.P.G.S.P. – Squadra Volante, Squadra Mobile, Squadra Polizia Amministrativa ), militari dei Carabinieri, coadiuvati da equipaggi della Sezione Polizia Stradale e dalla Polizia Locale, ha effettuato mirati servizi straordinari di controllo del territorio e amministrativi in via Neghelli ed in via Lago Ascianghi.
Nel corso del servizio sono stati controllati anche i locali pubblici presenti in zona.
Attenti controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e repressione de consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di controllo ha riguardato anche e soprattutto la prevenzione di tutti quei comportamenti pericolosi di guida di auto e motocicli sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Le operazioni congiunte, che hanno visto la partecipazione di nr.12 pattuglie miste di cui nr. 6 della Polizia di Stato, 3 dei Carabinieri del Comando Compagnia di Latina e nr.3 della Polizia Locale per un totale di 26 operatori hanno consentito i seguenti risultati:

nr. 1 persona denunciata per guida in stato di ebbrezza;
nr. 166 persone identificate;
nr. 20 veicoli controllati;
nr. 18 etilometri effettuati
nr. 5 contravvenzioni elevate ai sensi del codice della strada;
nr. 6 esercizi pubblici controllati;

I controlli verranno ripetuti nei fine settimana al fine di eliminare o contenere i disagi rappresentati dagli abitanti della zona e per prevenire il verificarsi di ulteriori fatti illeciti.