La Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 vuole continuare a volare

22 Febbraio 2014 0 Di Felice Pensabene

Ad una settimana dalla vittoria esterna, nel derby con l’Alatri, il calendario ci propone una sfida interna. Domenica sera, ore 18.00, per la sesta giornata di campionato al PalaPanico ospite della Expert Lucarelli NB Sora 2000 è il St’ Charles Roma. La squadra di coach Marietti occupa attualmente il settimo posto con un bottino di 10 punti frutto anche delle due vittorie ottenute, in trasferta a Terracina e in casa con APDB Roma.
Le statistiche mettono in mostra una buona difesa mentre il confronto con i canestri realizzati è decisamente a favore dei volsci. Sarebbe tuttavia un errore per la squadra di Maurizio Polidori affrontare la gara con “rilassatezza” perché le cronache di tutte le gare fin qui disputate descrivono S.Charles come una squadra che si arrende soltanto al suono della sirena; coach Marietti ha caratterizzato il gioco dei romani con una difesa aggressiva su ogni possesso. La squadra capitolina vanta nel suo organico dei giocatori di razza come il lungo, con buona propensione al tiro, Giordano Mennucci, sotto le plance Stomeo. Ma il giocatore più temibile è senza dubbio Nannini autore quasi sempre di numeri personali importanti. La Expert Lucarelli dovrà sfruttare al meglio il turno favorevole, grazie anche al neo acquisto, il play Fabio Aralossi cl. 1994, 187cm 70 Kg, proveniente dalla Fulgor Omegna, DNA Silver. Il suo esordio in DNA avviene nella stagione 2012- 13. Benvenuto a Fabio nella grande famiglia biancoceleste e in bocca a lupo.
La gara sarà trasmessa come sempre in Streaming dal portale di informazione ed approfondimento Sora Web.info. Anche per la gara di domani gli appassionati di basket sono caldamente invitati a gremire le tribune del PalaPanico di Sora, in via Trecce, ore 18.00. Gli arbitri della gara saranno i Sig.ri GIANNUZZI Daniele di Palestrina (RM) e SERVA Emanuele di Roma.