Maxi controllo del territorio dei Carabinieri e della Guardia di Finanza a Caserta

19 Febbraio 2014 0 Di redazione

I Carabinieri della locale Compagnia unitamente ai finanzieri della Compagnia di Caserta hanno eseguito un consistente servizio di controllo straordinario del territorio dei Comuni di Caserta e Casagiove.
Il servizio in argomento è frutto di una intensa sinergia e collaborazione tra le due forze di Polizia, nel corso del quale sono state poste in essere due delle loro principali caratteristiche, ovvero, quella della Polizia economica per la Guardia di Finanza e quella della sicurezza pubblica per l’ Arma dei Carabinieri.
Nel corso del servizio sono stati eseguiti controlli a tappeto presso alcune sale da gioco ed esercizi pubblici, dove sono presenti apparecchi elettronici preposti al gioco, oltre che all’interno di centri scommesse presenti sul territorio casertano. Dieci i controlli amministrativi eseguiti che hanno visto l’impiego di 22 militari, al fine di riscontrare il corretto collegamento degli apparecchi con i sistemi AAMS.
Sono stati eseguiti anche 4 posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 63 persone.
L’attività si è conclusa con alcuni posti di controlli, effettuati sulle principali arterie stradali della città, nel corso dei quali sono state identificate 63 persone.