Roger Waters ad Anzio, accolto in comune dalla Corale che cantava “The wall”

18 Febbraio 2014 0 Di redazione

All’ingresso in comune ad Anzio Roger Waters è stato accolto dalla corale polifonica della città di Anzio che cantava “Another Brick in The wall” arrangiato dal maestro Michele Zanoni.
Il bassista dei Pink Floyd si è fermato tra la ressa dei fotografi e ha detto “I love you” applaudendo e inviando un bacio agli interpreti.

roger-waters-anzio-04

“Un evento mediatico globale quello che stiamo vivendo oggi ad Anzio”. Lo dichiara Bruno Parente responsabile dell’ufficio del sindaco di Anzio. “Abbiamo rilasciato circa 300 pass giornalistici a testate nazionali e internazionali tra i quali anche il gruppo Itv inglese. Ci sono poi reporter e fotoreporter delle maggiori testate giornalistiche mondiali e qui, Rainews segue la cerimonia in diretta”.
“Ha scritto le colonne sonore della mia vita e vale bene una giornata di studio persa – dichiara Anastasia Bramato 24 anni di Nettuno assiepata tra centinaia con in mano il cofanetto dei dischi da 45 giri del gruppo inglese pronto per essere autografato – Se dopo tanti anni riesce a raccogliere così tanta gente di ogni età ha molto di più da raccontare della sola musica. Con la sua esperienza di vita poi, e quello che meglio sa raccontare la pace”.

roger-waters-anzio-01

“Suono il basso perchè lo suona lui, ho cominciato a suonarlo da qundo ho sentito i Pink Floyd per la prima volta e da allora hanno condizionato la mia vita, magari me lo autografasse e lo suonasse un secondo per me sarebbe un sogno” ha detto Giuseppe sibilla di 14 anni, di Roma davanti al comune di Anzio con il suo basso.

roger-waters-anzio-02

Un gruppo di persone con bandiere e striscioni, probabilmente pacifisti, sono stati fermati dal servizio di sicurezza fatto di carabinieri e polizia all’esterno del cancello del palazzo comunale. Tre persone in tutto, ai quali è stato impedito di portare all’interno gli striscioni.

roger-waters-anzio-05