Apre la “Casa della Salute”, inaugurazione lunedì con il governatore Zingaretti

28 Marzo 2014 0 Di Felice Pensabene

Sarà inaugurata, alla presenza del governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, la “Casa della Salute. Le realizzazioni in tema di sanità richiedono pazienza, a maggior ragione quando si è di fronte ad un nuovo percorso che integra, avvicina, implementa.
Siamo ben lieti, quindi, di annunciare ufficialmente oggi che Lunedì prossimo 31 Marzo 2014 alle ore 12 sarà inaugurata la “Casa della Salute” Pontecorvo – Cassino.
La Direzione Aziendale comunica di aver già sottoscritto con i Medici di Medicina Generale il “preaccordo” che garantirà la loro presenza tutti i giorni in h 12 (dal lunedì al venerdì 8-20, sabato 8-14) accordo con il quale sono state implementate molte attività specialistiche.
Si comunica, inoltre, che le attività in emergenza – urgenza del Punto di Primo Intervento sono confermate con, in aggiunta, un Ambulatorio per le piccole urgenze assicurato dagli specialisti della Casa della Salute.
Il protocollo operativo con il Cronoprogramma delle ulteriori attività della Casa della Salute è stato già consegnato – come previsto dal DCA n. 40/2014 – al Dipartimento Sociosanitario della Regione Lazio.
Si fa presente, altresì, che – sempre ai sensi del medesimo DCA n. 40/2014 – la Direzione Aziendale ha avviato (ed inviato agli Uffici regionali preposti) le procedure per la richiesta di autorizzazione all’esercizio per il futuro accreditamento istituzionale.
Infine, nelle prossime settimane saranno attivati definitivamente, ed istituzionalizzati, i Gruppi di lavoro permanenti tra la Casa della Salute e la rete degli Ospedali della provincia.
Siamo certi che quanto sopra rappresenta già una risposta seria alle aspettative che, peraltro, giunge nei tempi annunciati.