Attraversamenti pedonali rialzati a Frosinone per garantire la massima sicurezza

19 Marzo 2014 0 Di redazione

Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale di Frosinone per garantire la massima sicurezza dei cittadini. Sono infatti in corso di realizzazione diciannove attraversamenti pedonali rialzati in tutte le più importanti strade della città, in particolare davanti ai plessi scolastici, che sommati a quelli già esistenti in diverse zone della città, entro la fine di marzo raggiungeranno il ragguardevole numero di ben 29 strisce pedonali rialzate su tutto il territorio comunale.

La scorsa settimana sono stati installati tre dissuasori: uno in via America Latina all’intersezione con via Cosenza, uno in via Tiburtina all’altezza del plesso che ospita le suore e uno in via Maria all’altezza del ristorante Memmina. Nel corso di questa settimana verranno installati altri sei dissuasori ed esattamente nelle seguenti zone: via Verdi, presso la scuola elementare, via Pl da Palestrina, via San Giuliano all’altezza del ponte, via Pl da Palestrina all’altezza dell’edicola, via Licinio Refice all’altezza della scuola Giovanni XXIII e in via Don Minzoni.

“Un progetto fortemente ambizioso – ha dichiarato l’assessore alla Polizia locale e alla sicurezza Sandro Blasi – che una volta portato a compimento di fatto garantirà in tutte le zone della nostra città maggiore sicurezza a tutti i cittadini nell’attraversamento delle strade”.

attraversamento-pedonale-04

attraversamento-pedonale-03

attraversamento-pedonale-02

attraversamento-pedonale-01