Basket femminile: Sora torna a sorridere dopo la vittoria, 54-37, contro Roma

11 Marzo 2014 0 Di Felice Pensabene

Aveva chiesto una vittoria e i due punti sono arrivati. L’allenatore della CRC NB SORA 2000 Stefano Bifera è soddisfatto per il risultato delle sue ragazze, che hanno sconfitto le colleghe della Pallacanestro Roma per 54 a 37. Una prestazione brillante ma ciò che interessava era vincere e la vittoria è arrivata. Rientro per la CRC, di Eleonora Mascolo e Valentina Vignali, che dopo l’infortuni recuperano bene e trovano spazio realizzando entrambe 14 punti. Dopo diverse settimane si è rivisto finalmente l’organico al completo.
Le ragazza sorane partono subito forte, senza sottovalutare le avversarie, assestando un break importante, poi calato il ritmo forse perché appagate dal risultato accumulato fino al terzo quarto, avendo avuto qualche difficoltà a trovare gli spazi per attaccare, visto che le capitoline chiudono le maglie della difesa, costringendoci in alcuni frangenti a tiri da fuori. Le romane erano arrivate a Sora con la determinazione di vincere per cercare di fare il colpaccio e sorpassare proprio le sorane visto che la classifica le vedeva appaiate a 8 punti. La squadra ospite riesce a dare un “colpo di reni” solo sul finire dell’incontro, e nell’ultimo quarto mettono paura alle biancocelesti sorane andando a macinare punto su punto. Ma Casinelli e compagne riescono a tamponare le avversarie aumentando l’intensità difensiva e chiudere definitivamente il discorso sul punteggio finale di 54 a 37. Da segnalare per le sorane le 7 triple messe a segno in questa gara e i 4 su10 sui tiri liberi. Prossimo appuntamento mercoledì 12 marzo alle ore 20.00: al Palazzetto dello sport di Frascati per l’incontro con una delle tre capo liste, il BK Frascati.

CRC NB SORA 2000: Boccia , Mascolo 14, Pellegrini 7, Quadrini 6, Alonzi, Tedesco 4, Casinelli 5, Porretta F.4, Lazzarino, Vignali 14, Porretta E.. All. Bifera S. e Piellucci L.

o