Fossi demaniali ripristinati, territorio più sicuro e tutelato per la sinergia fra Protezione Civile comunale e Consorzio di Bonifica

21 Marzo 2014 0 Di Felice Pensabene

Territorio più sicuro e tutelato. Si sono conclusi in questi giorni i lavori di manutenzione e ripristino di alcuni fossi demaniali che ha visto impegnati i volontari della Protezione civile comunale di San Giovanni Incarico in collaborazione con gli operatori del Consorzio di Bonifica Valle del Liri. Con l’ente è stato avviato ed attuato, subito dopo l’emergenza maltempo di febbraio che ha colpito il territorio, un programma mirato che ha visto coinvolti operatori e tecnici specializzati. Continua così l’impegno del consigliere Antonio Carnevale, delegato alla Protezione Civile Comunale, per l’amministrazione Salvati a San Giovanni Incarico. “Ringrazio il presidente del Consorzio di Bonifica Valle del Liri, Dott Pasquale Ciacciarelli e i tecnici Padoan e Diodati per la professionalità dimostrata. Il lavoro in sinergia ha funzionato ed è l’obiettivo di un’azione amministrativa efficace ed efficiente per il bene della comunità – ha detto Antonio Carnevale anche delegato al Consorzio di Bonifica Valle del Liri -. Ringrazio la presidenza e il suo staff per la disponibilità e per tutto quello che stanno facendo, soprattutto in un momento di difficoltà che tocca tutti i territori consorziati”. Un plauso particolare a nome del Sindaco Antonio Salvati e dall’amministrazione comunale tutta va agli operai comunali addetti alla manutenzione, Antonio Rocco e Pietro Trementozzi, alla geometra Antonietta Petrucci e all’ingegnere Alessandro Carbone dell’Ufficio Tecnico, ai volontari della Protezione Civile del Comune di San Giovanni Incarico, in particolare Serafino, Davide e Lello, alle squadre di Cassino e Pontecorvo del Consorzio di Bonifica Valle del Liri con gli operai Valente Vincenzo e Rotondo Giuseppe”.
La Protezione Civile Comunale continua ad essere presente con i propri volontari con azioni di vigilanza e prevenzione tra i cittadini, per emergenze, informazioni e richieste di interventi contattare i seguenti numeri: 0776/548235, 320/4342655, oppure la Protezione Civile Regionale al numero verde: 803555. Con l’occasione si ricorda che sono sempre aperte le iscrizioni per nuovi volontari, è possibile rivolgersi presso la sede di Via Petrolio o presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Via Umberto I.

image_1

image_4

image_5

image_6