Grande successo a Frosinone per lo spettacolo teatrale “Erano tutti miei figli”

4 Marzo 2014 0 Di redazione

Prosegue la stagione teatrale organizzata dall’amministrazione comunale all’insegna del successo. Ieri sera, lunedì 3 marzo il sesto appuntamento con “Erano tutti miei figli” di Arthur Miller, con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Ruben Rigillo e Silvia Siravo, per la regia di Giuseppe Dipasquale.
Teatro civile e di denuncia. Un nucleo familiare, privato di un figlio disperso in guerra da tre anni, grazie all’intervento della giovane fidanzata scopre come il padre, industriale, per accrescere i propri profitti, abbia venduto parti d’aereo difettose all’aeronautica militare. L’autore definì questo suo primo successo “un’opera destinata a un teatro dell’avvenire. Mi rendo conto di quanto sia vaga questa espressione, ma non riesco troppo bene a definire ciò che intendo. Forse significa un teatro, un’opera destinata a diventar parte della vita dei suoi spettatori. Un’opera seriamente destinata alla gente comune, importante sia per la sua vita domestica che per il suo lavoro quotidiano, e insieme un’esperienza che allarga la consapevolezza dei legami che ci collegano al passato e all’avvenire, e che si celano nella vita”.
Ora il prossimo appuntamento è per sabato 15 marzo con Sing e Swing con Massimo Lopez e la Jazz Company per la regia di Fabrizio Catalano.
Massimo Lopez rinnova il proprio repertorio di classici dello swing per il programma concertistico della stagione 2013/2014, nel quale rivisiterà le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri. Una carrellata di successi che vanno dagli anni ’30 agli anni ’50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr., arricchiti dall’insuperabile verve di Massimo Lopez. Un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, che segue l’attore nel corso delle sue tournée teatrali da diverse stagioni. E tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intratterrà il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo popolare.
A seguire ci sarà l’ultimo spettacolo il 2 aprile “Cani e Gatti” con Luigi De Filippo.
Questi i prezzi dei biglietti dei singoli spettacoli: per il primo settore 16 euro intero e 15 ridotto, secondo settore 13 euro e 12 ridotto, galleria 11 euro intero e 10 ridotto.
Per informazioni e acquisto biglietti ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: Multisala Nestor telefono 348 7749362 e info@multisalanestor.it oppure al comune di Frosinone ai numeri telefonici 0775 265586 e 0775 65591.