La Fregata Maestrale in porto a Gaeta, è possibile visitarla sabato e domenica

12 Marzo 2014 0 Di redazione

La fregata Maestrale effettuerà una sosta nel porto di Gaeta e sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato 15 e domenica 16 marzo
Venerdì 14 marzo presso la banchina Cittadella del porto di Gaeta, approderà la fregata Maestrale, la capoclasse delle otto omologhe navi classe “Venti” della Marina Militare. Con questo evento, oltre a sottolineare la vocazione marinara della città, si vuole offrire la possibilità alla cittadinanza di visitare la nave e conoscerne l’equipaggio.
Polivalente e versatile, la fregata Maestrale ha preso parte a tutte le principali operazioni militari e le missioni umanitarie degli ultimi 30 anni, contribuendo così alla sicurezza ed alla difesa degli interessi nazionali sul mare e nel mondo.
E ancora una volta gli uomini e le donne imbarcati sul Maestrale si preparano ad affrontare una importante missione umanitaria, a salvaguardia della vita umana in mare, che li vedrà impegnati nello Stretto di Sicilia al termine della sosta a Gaeta.
Nave Maestrale prenderà nuovamente parte all’Operazione Mare Nostrum, grazie alla quale, da ottobread oggi,sono stati soccorsie portati in salvo più di 11000 migranti.
nave maestrale
Venerdì pomeriggio, alle 14:45, il comandante della nave, capitano di fregata Pier Paolo Daniele, incontrerà a bordo la stampa.
Sarà possibile visitare la nave che sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato 15, dalle ore 16 alle ore 18, e domenica 16 marzo, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.