La Regione finanzia con 160mila euro la ristrutturazione della materna di via Mazzaroppi

27 Marzo 2014 0 Di Felice Pensabene

La graduatoria adesso è definitiva ed assegna al Comune di Aquino ben 160 mila euro per gli interventi nella scuola materna di Via Mazzaroppi. Il progetto presentato dall’amministrazione comunale nell’ambito del Bando Europeo sulle Energie Sostenibili si è piazzato 14esimo tra tutti i comuni laziali.
I fondi serviranno per migliorare l’efficienza energetica della struttura: nello specifico verranno utilizzati per sostituire gli infissi, intervenire sugli impianti di riscaldamento, eseguire lavori di coibentatura sia sulla copertura dell’edificio che sulle pareti esterne. Tutto nell’ottica di un notevole risparmio energetico e quindi di un maggiore rispetto per l’ambiente.
Il sindaco Libero Mazzaroppi sottolinea come il progetto presentato dalla sua amministrazione sia stato apprezzato, piazzandosi in una posizione molto alta tra tutti i comuni della regione che hanno partecipato al bando.
“Stiamo facendo tutto il possibile – afferma il sindaco – per rendere più accoglienti e più sicuri i plessi scolastici della città. È evidente che stiamo puntando anche sulla sostenibilità ambientale e questo finanziamento si inserisce proprio in quest’ottica, consentendoci allo stesso tempo di ottimizzare i costi. Questo nuovo successo premia la progettualità di questa amministrazione e l’attenzione alle tematiche ambientali”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Di Ruzza: “Questo finanziamento ci permetterà di eseguire lavori su una struttura scolastica che da tempo necessitava di interventi. Ma è solo il primo passo: l’obiettivo dell’amministrazione è di realizzare progetti che interessino tutte le scuole della città, per migliorare le condizioni di vita dei piccoli studenti e di tutti gli operatori.”