“Occhio alla truffa”, la sicurezza degli anziani al centro sociale di Via Ezio a Latina

29 Marzo 2014 0 Di redazione

Si tiene giovedì 3 aprile “Occhio alla truffa, per vivere con maggiore sicurezza in casa e fuori” il primo degli appuntamenti organizzati dalla Lega Spi Cgil di Latina per sostenere gli anziani nella vita quotidiana.

Occhio alla truffa si terrà presso il centro sociale di Via Ezio e il relatore sarà il luogotenente dell’Arma dei carabinieri Pasquale Petrillo, molto conosciuto in città e stimato per il suo impegno professionale e umano nei confronti soprattutto della popolazione anziana.

“Con allarmante quotidianità assistiamo a truffe, raggiri e violenze contro gli anziani di Latina – spiega Gianni Faticoni, segretario generale della Lega Spi di Latina che introdurrà l’evento – e proprio per prevenire questo odioso fenomeno abbiamo deciso di incontrare i cittadini di Latina, in particolare quelli un po’ avanti con l’età anche per creare quella comunità che funziona da scudo sociale contro i malviventi”.

L’iniziativa sarà presieduta da Raffaele D’Ettorre, segretario generale dello Spi Cgil della provincia di Latina, che afferma: “iniziative come queste sono importantissime, e le ripeteremo in altri centri della provincia coinvolgendo anche i giovani. Il patto tra le generazioni è la migliore forma di prevenzione”.

L’appuntamento è per giovedì 3 aprile in Via Ezio con inizio alle 16.30. Il presidente Angelo Minicucci ha infatti messo a disposizione i locali del centro sociale per l’iniziativa.

Ai partecipanti sarà distribuito “Io non ci casco”, un libro edito da LiberEtà.