Scuola di stelle a Lanciano, da giovedì corsi di astronomia

3 Marzo 2014 0 Di redazione

A Lanciano un corso di introduzione all’Astronomia
Tre brevi incontri per avvicinarsi alle meraviglie del cielo
In una qualunque sera di qualsiasi stagione è quasi impossibile non gettare uno sguardo al cielo e porsi mille domande. L’astronomia, uno dei principali motori dello sviluppo scientifico umano, è ancora una scienza che bussa continuamente alle porte della nostra mente. E’ per conoscerla meglio, per avvicinarsi ad essa con maggiori conoscenze, che il Gruppo Astrofili Frentani organizza il se-condo corso di “Avvio all’Astronomia”.
Tre lezioni, tenute da esperti astrofili del Gruppo e della durata di poco più di un’ora, aiuteranno i partecipanti ad avvicinarsi ai concetti di base di questa disciplina. Meraviglie del cielo, come la Lu-na, Venere e Giove, per poi addentrarsi in argomenti più complessi. Una leggera cavalcata attraver-so una scienza estremamente vicina all’animo di tutti. Ma non solo teoria: ogni lezione, se le condi-zioni meteorologiche saranno buone, verrà chiusa da una esercitazione pratica al telescopio.
E’ una buona occasione per chi vuole iniziare a muoversi in questo appassionante campo, ma anche per i tanti che magari hanno comprato un telescopio, o lo hanno ricevuto in dono, e vorrebbero sa-perne di più.
Il corso, completamente gratuito ed aperto a tutti, si articolerà lungo tre giovedì consecutivi a par-tire dalle ore 18 e si svolgerà a Lanciano nel Polo Museale di Via Santo Spirito. Gli interessati possono avere maggiori informazioni visitando il sito web dell’associazione: www.gaf97.it oppure scrivendo all’indirizzo direttivo@gaf97.it, o ancora telefonando a Nico Di Rocco, presidente dell’Associazione: 368 3691175, o Americo Bonanni, vicepresidente: 347 9305981.