Controlli a tutto campo dei carabinieri nel cassinate

16 Aprile 2014 0 Di redazione

Questa mattina nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio, predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, finalizzato ad assicurare una capillare vigilanza sulla rete stradale per la prevenzione e repressione di furti, rapine, truffe, reati in materia di sostanze stupefacenti, reati ambientali nonché controllo pregiudicati e detenuti agli arresti domiciliari, che ha visto l’impiego complessivo di n. 66 militari e n. 33 automezzi, i reparti dipendenti hanno conseguito i seguenti risultati:

Ø persone denunciate in stato di libertà n. 5

– A Cassino i carabinieri del NORM della locale Compagnia, hanno denunciato per “ricettazione in concorso” un 25enne di Caivano (CE), un 42enne di Spigno Saturnia (LT) e due cittadini romeni, rispettivamente di 36 e 29 anni.
In particolare il 25enne proprietario di una ditta e il suo operaio 29enne, vendevano gasolio per autotrazione di provenienza non documentata e senza le autorizzazioni a vari autotrasportatori.
Una cisterna da lt. 1.000 di gasolio e la somma di Euro 300,00 venivano poste sotto sequestro;

– A Sant’Andrea del Garigliano i carabinieri della Stazione di Sant’Apollinare, hanno denunciato per “guida senza patente” un giovane del luogo già censito. Lo stesso, veniva sorpreso dai militari operanti alla guida della propria autovettura sprovvisto di patente di guida poiché revocata. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Ø automezzi controllati n. 260;

Ø persone identificate n. 342;

Ø perquisizioni personali eseguite n. 7;

Ø esercizi pubblici controllati n.21;

Ø contravvenzioni al CDS elevate n. 20