Dieci anni di gemellaggio tra Doganella ed Alguena

19 Aprile 2014 0 Di redazione

Era il 2004 quando fu apposta la firma ufficiale del gemellaggio tra la borgata di Doganella (supportata dal comune di Sermoneta) ed il comune di Alguena, nella provincia di Alicante, in Spagna. Un rapporto che si è arricchito di una nuova interessante esperienza: nello scorso week-end, una delegazione di Doganella si è recata in Spagna, su invito della amministrazione comunale di Alguena, in occasione del decennale del gemellaggio.

Tutti gli ospiti per l’occasione sono stati accolti nelle famiglie con amicizia e spirito di fratellanza; ciò ha permesso di cementare nuove amicizie, cogliendo in pieno quello che è uno dei principali obbiettivi dei gemellaggi, il rapporto tra diverse culture.

Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito il comune di Sermoneta ed il comune di Cisterna di Latina; il Comitato di Borgo di Doganella, che ha organizzato l’evento, e la borgata di Doganella esprimono quindi i più sentiti ringraziamenti alle due Amministrazioni Comunali per la collaborazione.

L’ospitalità di Alguena sarà contraccambiata dal 2 al 5 di Maggio, quando la manifestazione del decennale tra i due popoli si terrà proprio a Doganella di Ninfa.