Sequestrato arsenale “dei casalesi” a Castel Volturno

17 Aprile 2014 0 Di redazione

L’incessante attività di contrasto al clan “dei casalesi” condotta dalla Squadra Mobile di Caserta – che nei giorni scorsi aveva portato all’arresto di 4 affiliati responsabili di estorsione aggravata dal metodo mafioso – questa mattina ha permesso il sequestro di un micidiale ed efficientissimo arsenale ed all’arresto del suo insospettabile custode.
Infatti, gli investigatori, a seguito di perquisizione presso l’abitazione di NOVIELLO Emilio, nato a Castel Volturno (CE) il 25.09.1961, res. in quel comune domitio, in via Fiume Po, hanno sequestrato due pistole – un revolver cal. 38 ed una semi-automatica cal. 7.65 -; un fucile d’assalto marca SIG, un mitra Skorpion cal. 7.65, un mitra HeKler & Koch cal. 9, del tipo in dotazione alle forze di polizia speciali, ed un fucile da caccia a pompa, oltre a centinaia di cartucce.
Le armi erano nascoste nel garage dell’abitazione, accuratamente occultate sotto decine di pedane in legno e tra l’attrezzatura dello stabilimento balneare gestito dal NOVIELLO Emilio, che annovera lievi precedenti per contrabbando di tabacchi ed invasione di terreni.
L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi comuni, da guerra e clandestine.
Verosimilmente le armi sono riconducibili al clan BIDOGNETTI, storicamente egemone nel comprensorio.