Writers nel mirino dei carabinieri, a Roma ne denunciano due in poche ore

1 Aprile 2014 0 Di redazione

Nella notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, in due distinte zone della Capitale, hanno denunciato a piede libero due persone, un ragazzino romano di 15 anni ed un cittadino romeno di 36 anni, per deturpamento e imbrattamento.
Il primo a finire nei guai è stato il cittadino romeno, proveniente da un campo nomadi di Aprilia (LT), che è stato sorpreso dai Carabinieri in servizio di Stazione Mobile in piazza dei Cinquecento, nella serata di ieri, mentre, con una bomboletta di vernice spray nera stava realizzando una scritta su un muro di via Giolitti.
Poco più tardi, i Carabineiri della Stazione Roma Quirinale hanno “pizzicato” il secondo writer in azione in via delle Carine, all’angolo con via Vittorino da Feltre. Anche in questo caso il giovane “artista” stava disegnando delle scritte sul muro perimetrale della scuola media statale “Giuseppe Mazzini” con delle bombolette di vernice spray di vari colori.
I kit di bombolette sono stati sequestrati, mentre le scritte vergate dai writers saranno rimosse da personale dell’Ufficio Decoro Urbano del Comune di Roma.