A Nemi l’81ª Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori

30 Maggio 2014 0 Di redazione

NDopo l’emozionante esibizione della Fanfara dei Carabinieri, che ha aperto le celebrazioni dell’81ª Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori, anche questo fine settima proseguono i festeggiamenti nel paese delle fragole.

Quest’anno il tema della Sagra delle Fragole ed in particolare la Mostra dei Fiori, è dedicato ai 200 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Il corposo programma prevede varie mostre di pittura nel suggestivo Castello Ruspoli, sfilate delle splendide Fragolare vestite in costume tipico, serate danzanti, musica, folklore e soprattutto la degustazione dei prelibati frutti rossi che verranno offerti a tutti gli ospiti. Chiunque visiti Nemi si innamora di questo splendido paese, già scelto come dimora dagli imperatori di Roma, dei quali è possibile ripercorrere la storia visitando il Museo Nazionale delle Navi Romane e, nello specifico, il nuovo allestimento dedicato all’Imperatore Caligola.

La Sagra delle Fragole e Motra dei Fiori è davvero un evento da non perdere come dimostra il fatto che, lo scorso anno, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto conferire un propria medaglia alla manifestazione per l’alto valore promozionale.