Basket: La A.B. Serapo Gaeta approda alla finale di Coppa Lazio

26 Maggio 2014 0 Di Felice Pensabene

Bella soddisfazione arriva dal Settore giovanile della A.B. Serapo Gaeta dove, i ragazzi della Under 16 di Coach Imparato hanno conquistato la finale della Coppa Lazio, nella categoria T98/99. La finale è stata conseguita grazie al largo successo, in semifinale, contro la Stella Azzurra Viterbo con il punteggio di 70-47.

La gara, giocatasi presso il Pamphili Village di Roma, non è mai stata in discussione visto che già all’intervallo lungo i ragazzi biancoverdi comandavano la gara con 17 lunghezze di vantaggio (38-21). Bisogna sottolineare l’impresa sia per la crescita costante dei ragazzi nell’arco della stagione ma soprattutto per il motivo che Coach Imparato ha potuto fare affidamento, per tutta la seconda fase, su 6/7 elementi, per via di seri infortuni e di impegni scolastici. Quindi bisogna dar merito maggiore a questi ragazzi che stanno dimostrando attaccamento alla maglia e voglia di divertirsi nonostante le difficoltà incontrate.

In finale, con data e luogo ancora da definirsi, la A.B. Serapo Gaeta affronterà la Roma XVI che nell’altra semifinale ha avuto la meglio della Fortitudo Pomezia.

A.B. Serapo Gaeta – Stella Azzurra Viterbo 70-47 ( 16-10;38-21;53-29)

A.B. Serapo Gaeta: Riccardelli 25, Coscione 22, Antetomaso 11, Gallinaro 6, Santaniello 4, De Angelis 2. Coach: Imparato