Donato un secondo defibrillatore ad accesso pubblico per Frosinone

14 Maggio 2014 0 Di redazione

Questa mattina, nella Villa comunale in occasione del programma della “Settimana Rosa” è stato donato al comune di Frosinone il secondo defibrillatore ad accesso pubblico presente nella nostra città,  grazie alla società “Finanza e Futuro” ed in particolar modo alla sensibilità della dottoressa  Paola Ferrante.

Come si ricorderà il primo defibrillatore ad accesso pubblico è stato donato a novembre dello scorso anno dal consigliere comunale Dino Grimaldi, in occasione della giornata nazionale sul trattamento precoce dell’arresto cardiaco.

“Sono davvero soddisfatto per il risultato raggiunto – ha affermato il consigliere comunale Dino Grimaldi -  ossia quello di rendere Frosinone città cardio-protetta.  Voglio inoltre ricordare che oltre alla donazione di defibrillatori sono stati realizzati anche una serie di corsi sulla rianimazione cardio-polmonare a cui hanno partecipato gratuitamente alcuni dipendenti del comune di Frosinone”.

“E’ davvero con grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessore Gianpiero Fabrizi – e con profonda gratitudine  alla società Finanza e futuro che ci ha donato il defibrillatore che mettiamo a disposizione della città uno strumento davvero utile per la tutela e la salvaguardia della salute pubblica”.

E anche questa mattina nella la villa comunale in occasione della donazione si sono tenute delle dimostrazioni pratiche di rianimazione cardio-polmonare tenute dall’associazione di promozione sociale Life Supporte center.

Infine si ricorda che il defibrillatore verrà posizionato presso il campo Coni “Bruno Zauli” nel capoluogo.