Inaugurata la seconda edizione di “Pazzielle” a Gaeta. La manifestazione contina anche nel fine settimana

23 Maggio 2014 0 Di redazione

Inaugurazione di successo per la seconda edizione di Pazzielle: una folla entusiasta di bimbi e ragazzi, accompagnati dai genitori, ha, infatti, partecipato ieri al taglio del nastro della Festa del Gioco e della Famiglia, la manifestazione interamente dedicata al divertimento e all’intrattenimento, rivolto agli under 18, realizzata dal Comune di Gaeta, in collaborazione con le associazioni locali.

Un grande successo che spero continui anche nei prossimi giorni e che premia gli sforzi della nostra Amministrazione nella programmazione di eventi di particolare attrazione e coinvolgimento popolare” afferma il Sindaco Cosmo Mitrano.

Anche quest’anno Pazzielle propone un calendario ricco e coinvolgente per accontentare giovani e meno giovani: teatro, sfilate, laboratori, spettacoli di magia, giochi di ogni genere…ed ancora “Frittelle e Pazzielle”, degustazione gratuita delle frittelle della nonna a cura di Gaeta Arte e Cultura, il Teatro dei Burattini e “Sim’ a Gaeta” primo gioco da tavolo XXL della Città di Gaeta, ed infine lo spettacolo “I Gladiatori”.

Il Villaggio resterà aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 21, fino al 25 maggio, e sarà composto dalle seguenti aree: Ludoteca, allestita con giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di legno, giochi XXL, giochi di ruolo, Wargames e Videogames; Pazzielle Beach con giochi sulla sabbia e spettacolo dei Gladiatori; C’era una volta, con giochi dell’Infanzia, Crea la mascotte, Pazzielleggi (gara di palleggi); Spettacoli con Sfilata Disney, Teatro ragazzi, Teatro burattini, Favole animate, Animazione itinerante; Laboratorio con letture per l’Infanzia, Truccacinema, Corsi di disegno e pittura, Corsi di lingua straniera, Vivi la natura.

In particolare segnaliamo sabato 24 maggio l’iniziativa del Circolo Fotografico Oltre le Immagini che presso l’area di posa farà fotografie gratuite; Pazzielle nel tempo, spettacolo di animazione ed intrattenimento con il coinvolgimento del pubblico a cura dell’Associazione La Milizia dei Folli; Giochi sulla Sabbia. Domenica 25 maggio, “Letture ad alta voce”, proposta da Nati per Leggere; Degeneral Hospital, spettacolo a cura de “La Milizia dei Folli”.

Ed ancora divertimento assicurato per tutti i bimbi con alcune iniziative di chiara impronta ambientalista, sabato 24, alle ore 17, “VivilPony”, a cura dell’Associazione “Liberi per Gaeta” in collaborazione con A.S.D. Zino Ranch, per far conoscere questo splendido animale amico dei bambini; e domenica 25, alle ore 10, “Un Pesce per Amico“, presso la Base Nautica Flavio Gioia, ingresso fronte Bar Triestina. I bimbi che parteciperanno potranno liberare in mare migliaia di avannotti. Un’iniziativa nata con l’obbiettivo di avvicinare sempre più i giovanissimi alla conoscenza del mare e dell’ecosistema marino.

L’ingresso al villaggio e la partecipazione ai giochi e agli eventi è gratuita.

A conclusione della manifestazione saranno premiati i partner e gli Amici di Pazzielle 2014.