Morto l’ex sindaco di Frosinone Sandro Lunghi, il cordoglio dell’amministrazione comunale

28 Maggio 2014 1 Di redazione

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e l’intera amministrazione comunale nell’apprendere la notizia della scomparsa dell’ex sindaco Sandro Lunghi rivolgono un caloroso abbraccio alla famiglia e ne ricordano la figura di illustre politico e stimato professionista.

Il dottor Sandro Lunghi, molto conosciuto ed apprezzato in città per la sua lunga e prestigiosa carriera di medico e per la proficua e scrupolosa attività di amministratore pubblico, più volte consigliere e assessore comunale, arrivando a ricoprire anche l’incarico di primo cittadino da agosto del 1992 a maggio del 1995, lascia in tutti coloro che lo hanno conosciuto un ricordo indelebile per le sue indubbie qualità umane e professionali.

“Il dotto Sandro Lunghi, – ha dichiarato il sindaco Ottaviani – con la sua famiglia, costituisce un pezzo essenziale della storia della città di Frosinone. Intere generazioni hanno visto in lui un punto di riferimento essenziale, come professionista della medicina, come politico dotato di grande carica umana, ma soprattutto come uomo caratterizzato da equilibrio e da profondo senso civico. Il suo insegnamento, del resto, ha trovato terreno fertile nel contesto sociale di chi ha avuto l’onore di conoscerlo e stargli a fianco per molti anni. Giovani e meno giovani lo ricorderanno come esempio instancabile di professionalità, di rigore morale e di smisurata passione per le istituzioni democratiche”.