Nuovo sindaco a Sermoneta, Claudio Damiano: “Da domani ricominceremo a lavorare per Sermoneta”

27 Maggio 2014 0 Di redazione

Claudio Damiano è il nuovo Sindaco di Sermoneta. Al termine di una campagna elettorale molto combattuta, il candidato della lista “Damiano Sindaco – per continuare a crescere insieme” ha ottenuto 2.127 voti pari al 36,58%, contro i 1.417 (24,37%) della lista Antonio Aprile Sindaco “Rinnovare per creare insieme”, i 1056 (18.16%) di Scarsella Sindaco “Per Sermoneta Innanzitutto”, i 602 (10.35%) di Agostini Sindaco “Sermoneta Protagonista”, i 540 voti (9.29%) di Cantarelli Sindaco “Cambia con noi” e i 72 voti (1,24%) di Sermoneta Futura con Pagani Sindaco.

“Inutile provare a descrivere l’emozione di questa vittoria, spiega il neo Sindaco Claudio Damiano. “È stata una campagna elettorale sofferta, per quanto mi riguarda basata sul dialogo, sul confronto e sui programmi. La cittadinanza ha dimostrato di apprezzare il modo di fare dell’Amministrazione uscente. È una vittoria di misura, per cui compito dell’Amministrazione che mi onorerò di guidare sarà di lavorare per non deludere le aspettative non solo di chi ha votato per me, ma anche di chi ha espresso la propria preferenza per gli altri candidati Sindaco”. E ancora: “La campagna elettorale è finita: già da domani ricominceremo a lavorare per Sermoneta. Ci sono tanti progetti avviati, tante risposte da dare alla collettività, tante scadenze da rispettare. Ci aspettano cinque anni di impegno e di dedizione: affronteremo a testa alta ogni nuova sfida, nell’interesse esclusivo di Sermoneta. Rivolgo i miei complimenti ai risultati raggiunti dai miei avversari, che comunque rappresentano parte della popolazione e come tale meritano rispetto. Ci sarà tempo per un’analisi più approfondita del risultato elettorale. Soprattutto, ringrazio il Sindaco uscente Giuseppina Giovannoli per l’ottimo lavoro fatto in questi dieci anni e soprattuttio per lo straordinario risultato personale. Sono orgoglioso di raccogliere la sua eredità. Il mio mandato sarà nel segno della continuità, dimostrando attenzione ai problemi, alle esigenze di tutti e soprattutto alla vivibilità di questo nostro territorio”.

Sono otto gli eletti in Consiglio Comunale per la maggioranza: Giuseppina Giovannoli (1043 preferenze), Luigi Torelli (279), Antonio Di Lenola (249), Mauro Battisti (237), Fiore De Santis (226), Annarosa Centra (208), Maria Marcelli (203), Gilberto Montechiarello (197). Dell’opposizione entrano Antonio Aprile, Antonio Scarsella ed Emanuele Agostini come candidati Sindaci non eletti, e Paolo Cargnelutti (Aprile Sindaco).