FedeRock, una giornata per ricordare Federica Crispino, scomparsa dopo un grave incidente

20 Giugno 2014 0 Di Felice Pensabene

Domani, 21 giugno, presso il comune di Vallemaio (FR) e con il patrocinio dello stesso, andrà in scena la seconda edizione di FedeRock, la giornata di cooperazione sociale organizzata dall’associazione Federica nel Cuore Onlus.
L’evento senza scopo di lucro nasce per commemorare la nostra amica Federica Crispino, scomparsa il 4/03/2013 in seguito ad un grave incidente stradale.
Grazie alla cooperazione di altre associazioni, aventi tutti finalità sociali ed umanitarie si realizzerà una intera di giornata di attività sportive, sociali, culturali aventi tutte lo scopo di favorire e promuovere uno spirito di aggregazione e solidarietà sociale.

A tal fine il programma 2014 di FedeRock si è ampliato rispetto alla precedente edizione per abbracciare un maggior numero di partecipanti coinvolgendo i più giovani e i meno giovani, i bambini e i diversamente abili proponendo attività a cui tutti potranno partecipare.
Saranno presenti sul campo volontari Unitalsi che, afiancati da un docente si occuperanno di insegnare le basi della fotografia ai ragazzi diversamente abili e li guideranno attraverso la mostra; in mattinata si terranno competizioni calcistiche sia maschili che femminili; sarà allestita una mostra di arti visive lungo il percorso che va dalla piazza principale fino al Museo delle Ombre situato nel centro storico, all’interno del borgo medievale, che resterà aperto proprio in occasione di FedeRock.

Con Humana People to People, per la seconda volta al nostro fianco, si avrà la possibilità di donare i propri abiti usati e/o dismessi.

Ci saranno interventi di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e saliranno sul palco i rappresentanti delle associazioni di settore quali Aivis, Cotek8, UDS Exodus, Art Direction, che proporranno spunti di riflessione sul tema.

A partire dalle ore 20:00 si avvicenderanno sul palco artisti locali e capitolini che si esibiranno a titolo gratuito per sostenere e promuovere l’attività dell’associazione.
Avremo il paicere di ascoltare dal vivo Nico Maraja, Blues Ash of Manhattan, Menti Fertili Crew, The Old Smokeys, Quelli tra Palco e Realtà, e come ospiti saliranno sul palco Cristiano e Daniele della Pork Band, chiuderà la serata Gianmaria Cocoluto con il suo dj set.

La serata sarà piacevolmente condotta da Salvatore Quagliozzi.
Per raggiungere comodamente la location sarà disponibile un servizio navetta gratuito con partenza sia da Cassino sia da San Giorgio, saranno disponibili le relative tabelle orarie che saranno pubblicate sul sito ufficiale www.federicanelcuore.com e sulla relativa pagina di facebook.

Tutte le attività sopracitate saranno gratuite per coloro che vorranno prendervi parte.
L’intera giornata è infatti autofinanziata ed eventuali contributi serviranno esclusivamente a coprire le spese di gestione e realizzazione dell’evento.
FedeRock2014_locandina

Foto Federica Crispino[1]

Info & Contatti:

e-mail: federicanelcuore@gmail.com

web: www.federicanelcuore.com

facebook: Federica nel Cuore Onlus