Terremoto politico a Ceccano, il sindaco azzera la giunta e nomina nuovi assessori

12 Giugno 2014 0 Di redazione

Il sindaco della città di Ceccano Manuela Maliziola nella tarda mattinata di oggi ha azzerato la giunta comunale e ritirato tutte le deleghe agli assessori.
L’azzeramento è arrivato in seguito allo scadere dei termini dettati nel corso del consiglio di maggioranza del 3 Giugno quando il primo cittadino aveva chiesto ai partiti di fornire i nomi nuovi con competenze specifiche per l’esecutivo. Una richiesta nata anche in seguito a frizioni post elettorali con il suo vice sindaco. Non arrivando risposte alcuna nei termini prestabiliti, e pertanto, anche alla luce dell’ultimatum ricevuto dai partiti della sua coalizione, ha maturato la decisione di revocare la giunta.
La notifica è stata quindi inoltrata a Maurizio Cerroni, Pasquale Casalese, Camillo Maura ed Irene Giovannone che non risultano essere più assessori in carica.
<>
Sono cinque i nuovi componenti della giunta comunale nominati con decreto n. 24/2014. Da notare come anche il vicesindaco neo nominato sia una donna.
A seguire l’elenco dei componenti della giunta:
– Anita Mancini, (Architetto) nata a Benevento il 3/11/1964, Assessore, cui vengono attribuite le funzioni di vicesindaco e le deleghe all’Ambiente, Raccolta differenziata, Parchi e giardini, Ater, Politiche agricole e Sportello Europa;
– David Giannetti, (Medico) nato a Cassino il 12/11/1966 con delega alla sanità, Sport, Spettacolo, Politiche giovanili ed integrazione socio- culturale.
– Ciotoli Giuseppe, (dott. Commercialista) nato a Ceccano l’11/08/1957, con delega alle Attività produttive, Piccola e Media Impresa, Industria, Artigianato, Commercio e turismo, Bilancio e Trasporto pubblico Locale.
– Antonio Olmetti, (Ingegnere) nato a Roma il 25.08.1950 con delega alle attività Produttive, Piccola e Media Impresa, Industria, Artigianato, Commercio e Turismo, Bilancio e trasporto pubblico locale.
– Caterina Frazzetto, (dott. Commercialista) nata a Bari 02/04/1976 con delega ai Servizi Sociali; Pubblica Istruzione, Mensa e trasporto scolastico, Personale e Pari opportunità.