Al via il programma dell’Estate roccaseccana

18 Luglio 2014 0 Di redazione

Un calendario di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età che spazia dalla musica alla pittura, dalla buona cucina alle iniziative ludiche. Stiamo parlando del programma dell’Estate roccaseccana approntato dall’Amministrazione comunale attraverso il lavoro congiunto degli assessorati alla cultura, commercio e turismo, la collaborazione della Pro loco e nell’ambito del contenitore RoccaseccaCultura.
È proprio la caratteristica di contenitore il tratto saliente del programma 2014, in cui sono state inserire non solo le iniziative da parte del Comune, ma anche le iniziative dei privati, al fine di creare un unicum e dare più forza e risonanza all’intero ventaglio di manifestazioni. Un colore diverso, bianco per le iniziative di associazioni e attività, blu per quelle del Comune, indica sui manifesti e le locandine la diversa genesi del programma.
Tra gli appuntamenti di maggiore rilievo curati dall’amministrazione comunale, certamente vanno evidenziati la presenza di Carlo Verdone il 25 luglio al Castello, la performance dei Figli delle Stelle allo Scalo, il gruppo I Dissonanti sempre allo Scalo, naturalmente i concerti del Festival Gazzelloni dal 28 agosto al 5 settembre e la conclusione con il classico evento Le Cantine de na vota gestito dalla Pro loco.
Da sottolineare anche una sostanziosa serie di mostre d’arte pittorica e fotografica, ospitate non solo nella sede del Comune a Roccasecca Centro, ma per la prima volta anche allo Scalo.
“Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare un corposo programma per l’Estate roccaseccana – hanno spiegato il sindaco Giorgio e gli assessori Marcuccilli, Rezza e Marsella – si tratta di un programma variegato, che spazia tra varie forme di intrattenimento. Abbiamo voluto inserire anche le manifestazioni dei privati così da creare un cartellone unico, dare maggiore rilievo a tutti ed offrire maggior appeal a coloro che intenderanno trascorrere le serate nel nostro paese”.