Colle San Magno, i ragazzi in gita al Parco dei Monti Aurunci

12 Luglio 2014 0 Di redazione

Con la visita al Parco naturale dei Monti Aurunci si è aperta la stagione estiva degli eventi e delle iniziative che l’Amministrazione comunale di Colle San Magno riserva ogni anno ai suoi ragazzi e bambini.
“Una giornata con i Guardiaparco”, il titolo dell’iniziativa che ha interessato circa trenta, tra bambini e accompagnatori, che hanno trascorso una bella e rilassante giornata a contatto con la natura e con gli incantevoli percorsi del Parco dei Monti Aurunci.
Oltre alla visita del Parco, la comitiva di Colle San Magno, accolta dai guardiaparco dell’Ente, ha potuto visitare il complesso museale Palazzo Spinelli e ammirare il Museo dell’Acqua e la mostra in 3D “Herbaio magico”. In più la visita del sito paleontologico “Ordme di dinosauro”.
Molto affascinati i ragazzi dalle attività dei custodi del Parco, a cui hanno rivolto tantissime domande.
Conclusione della giornata con un salutare pic nic all’aria aperta.
Insieme alla comitiva dei giovani collacciani, anche il sindaco Antonio Di Adamo.
“Una splendida giornata tra natura e ambiente incontaminato – ha dichiarato il primo cittadino – i bambini si sono divertiti tantissimo, hanno imparato cosa vuol dire tutelare il proprio patrimonio ambientale. E’ questa la prima di tante iniziative che abbiamo in programma per la stagione estiva dei minori di Colle San Magno.
Concludo con un ringraziamento particolare agli organizzatori e alle guardie del Parco che hanno saputo coinvolgere e appassionare i piccoli visitatori”.