Duecentosessantatre nuovi sergenti riceveranno i gradi, venerdì prossimo, nella caserma “Salomone”

23 Luglio 2014 0 Di Felice Pensabene

Saranno duecentosessantatre gli Allievi del 18° Corso Sergenti che riceveranno i gradi, il prossimo 25 luglio, nella Caserma “Salomone” di Capua.
L’evento segna il termine di un intenso ciclo formativo e addestrativo,. durato sei mesi, durante il quale i neo sergenti hanno acquisito le capacità per poter essere impiegati presso i reparti ed Enti della Forza Armata.
La cerimonia si svolgerà al cospetto della Bandiera di Guerra del 47° Reggimento “Ferrara”, decorata di una Croce di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, due Medaglie d’Oro al Valor Militare, una Medaglia di Argento di Benemerenza, e sarà presieduta dal Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione, Generale di Corpo d’Armata Paolo Ruggiero.
All’evento presenzieranno il Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, Generale Divisione Antonio Zambuco, e il Comandante del Raggruppamento Unità Addestrative, Generale di Brigata Gabriele Toscani De Col, oltre ad autorità civili, militari e religiose, a rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche d’Arma e ai familiari degli Allievi.
Nel corso della cerimonia, inoltre, verrà conferita al Capitano Daniele Paniconi, effettivo alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito, la Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito per essersi distinto per coraggio e perizia nell’ambito dell’operazione ISAF in Afghanistan.