Scoperta una piantagione di marijuana su un terreno comunale a Terracina a pochi passi dalla stadio

1 Luglio 2014 0 Di redazione

A pochi passi dallo stadio comunale di Terracina, i finanzieri hanno scoeprto una ricca piantagione di marijuana. La scoperta è stata possibile anche grazie all’ausilio di un elicottero della sezione aerea del Reparto Operativo Aereonavale di Civitavecchia. La piantagione era ben occultata tra i canneti a pochi metri dal frequentatissimo stadio proprio accanto al campo di gioco dove si allenano le giovani promesse del calcio terracinese.

I militari della guardia di finanza appartenenti alla tenenza di Terracina,  seguendo la rotta dell’elicottero NH 500 ricevute le esatte coordinate del terreno sono riusciti così a circoscrivere l’area.

Dopo aver messo in sicurezza la zona e’ stata individuata la particella catastale di proprietà del comune ove si è proceduto a recidere e sequestrare le oltre centodieci piante di canapa indiana per un peso complessivo di circa 115 kg. nonché tutto il materiale occorrente per la coltivazione ed irrigazione.

In particolare è stato creato un vero e proprio impianto artigianale d’irrigazione, costituito da un motore a miscela capace di prelevare autonomamente l’acqua dal canale attiguo l’appezzamento di terreno collegato ad una lunga trama di tubi tutti corrispondenti alle singole piante.

piantagione di marijuana1