Sermoneta invasa dalle “Vespe”

12 Luglio 2014 0 Di redazione

Il Vespa Club Aprilia, sotto l’egida ed il patrocinio del Vespa Club d’Italia e con il patrocinio della Città di Aprilia e del Comune di Sermoneta, ha infatti organizzato il XVII Raduno Nazionale – “Sermoneta in Vespa”.

La manifestazione, che avrà come meta l’Abbazia di Valvisciolo di Sermoneta, succede il ciclo dei raduni a tema denominato “Ville e Palazzi”, che ha seguito quello dedicato ad “Oasi e Parchi”, inaugurato nel 2004, preceduto a sua volta dal ciclo dei raduni dedicati alle “Città Nuove” dell’Agro Pontino, iniziato nel 1998, tutti tesi a valorizzare e far conoscere la Città di Aprilia, la sua storia ed il territorio circostante.

Il programma dell’evento prevede il concentramento delle Vespa a partire dalle ore 8 in Piazza Roma, ad Aprilia, con l’apertura delle iscrizioni e la consegna dei gadget del raduno.

Alle ore 10:30 prenderà il via il giro turistico “Panoramica dei Monti Lepini”, con l’arrivo a Sermoneta previsto per le ore 12, con successiva visita dell’Abbazia di Valvisciolo. Per i turisti sarà un’occasione per ammirare, nello spazio di Fuori Porta all’ingresso del paese, gli splendidi esemplari di vespe d’epoca che hanno contribuito a rendere grande il nome dell’Italia in tutto il mondo.

Alle ore 13:30 il ristorante “La Veduta” di Sermoneta accoglierà i Vespisti per l’aperitivo di benvenuto ed il pranzo conviviale, a cui seguiranno le premiazioni, con il successivo sorteggio di una Vespa 50 PK S fra tutti gli iscritti al raduno.

“Sermoneta è lieta ed orgogliosa di accogliere i vespisti da tutta Italia e di mostrare le sue bellezze”, spiega il Vice Sindaco e assessore alla cultura Giuseppina Giovannoli, che accoglierà la delegazione per uno scambio di doni ed una foto di gruppo.