Oltre un chilo e mezzo di droga, tra hashish e marijuana sequestrati ad Orte

20 Agosto 2014 0 Di redazione

Oltre un chilo e mezzo di droga sequestrata è il risultato di una notte di controlli dei carabinieri a Orte. Il controllo è scattata nei pressi del casello autostradale di Orte dove i carabinieri hanno notato la presenza di due veicoli fermi in un’area di sosta. I militari, Insospettiti, mentre si avvicinavano hanno notato che gli occupanti tentavano di allontanarsi. Nonostante gli individui fossero tanti la pattuglia li hanno bloccati e controllati. In uno dei due veicoli occupati da due italiani, un uomo 20nne e una donna 49nne sono stati trovati occultati nei bagagli 850 grammi di marijuana e 450 di hashish. Successivamente i militari hanno proceduto alla perquisizione delle abitazioni dei due residenti a Roma e nella specifica attività sono stati rinvenuti a casa della donna ulteriori 200 grammi di marijuana e vario materiale atto al taglio ed al confezionamento. Alla luce di ciò i due sono stati dichiarati in stato di arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Contestualmente gli occupanti dell’altra vettura un uomo di Milano 33enne ed una donna di Campobasso di 42 sono stati, il primo denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere e la donna segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo per possesso di sostanza stupefacente in particolare due grammi di speed e 4 grammi di crack.
Tutta la sostanza è stata sequestrata e trattenuta per gli accertamenti presso il Comando della Stazione di Orte a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.