A Frosinone il centro logistico di Protezione civile per il Basso Lazio

2 Agosto 2014 0 Di redazione

Il Comune di Frosinone è il nuovo Centro Logistico Interprovinciale di Protezione Civile della Regione Lazio. E’ stato lo stesso presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ad accettare la disponibilità offerta dal sindaco Nicola Ottaviani che aveva candidato per tale finalità il capoluogo ciociaro. La circostanza riveste una particolare importanza in quanto il Centro ospiterà risorse logistiche della Regione finalizzate alla realizzazione di Campi di Emergenza in caso di necessità non solo per la provincia di Frosinone ma anche della provincia di Latina.
“A seguito di tale accordo – si legge in una nota del comune di Frosinone – e nelle more dell’acquisizione da parte del Comune dei locali ex Forum, ove sarà attivato il Centro Logistico, nella giornata di lunedì prossimo (4 agosto 2014), saranno inviate a Frosinone i primi materiali tra cui 84 tende, per una capienza complessiva di n° 720 persone.
La realizzazione del Centro consentirà alla Regione, di poter realizzare, in caso di necessità, Campi di Emergenza nella provincia di Frosinone, abbattendo totalmente i tempi di trasporto del materiale logistico necessario”.