Coppia di narco agricoltori “beccata” a Castel Frentano, coltivavano Cannabis

5 Agosto 2014 0 Di redazione

I Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Lanciano, con la collaborazione del Comando Stazione Corpo Forestale dello Stato di Lanciano, nel corso di una indagine hanno arrestato nella flagranza del reato di coltivazione di piante di Cannabis Indica, senza l’autorizzazione di cui all’art.17 del D.P.R. 309/90, e di detenzione illegale di sostanze stupefacenti dello stesso tipo (infiorescenze essiccate), S. A. di Castel Frentano, di 33 anni e denunciato in stato di libertà, per il solo reato di coltivazione illegale, la sua compagna convivente, P. A. di Castel Frentano, di 29 anni.
Nel corso delle relative operazioni di Polizia Giudiziaria sono state sequestrate nove piante di Cannabis Indica di un’altezza media di 1,70 metri, di cui sei rinvenute in un terreno non coltivato situato in località Selvetta del Comune di Castel Frentano, utilizzato dalla coppia per la coltivazione a cielo aperto, e tre all’interno della loro abitazione in Castel Frentano, dove è stato tra l’altro rinvenuta dell’attrezzatura per la coltivazione anche in ambiente chiuso (grossa lampada per l’irraggiamento artificiale, semi di Cannabis Indica, concimi).
E’ stato inoltre recuperata e sottoposta a sequestro altra sostanza stupefacente – circa 60 grammi – dello stesso tipo (infiorescenze essiccate), gran parte della quale l’arrestato ha cercato di disfarsi buttandola al di fuori della propria abitazione nel corso delle operazioni di perquisizione.