Disperso sulle montagne di Norma, ritrovato e soccorso da Drago 63

7 Agosto 2014 0 Di redazione

I vigili del fuoco di Latina sono intervenuti oggi pomeriggio poco dopo le 17 nel Comune di Norma, in località Monte Lupone a confine con la provincia di Roma, per effettuare la ricerca di una persona dispersa nella detta località montuosa.
Allertati dal Comando di Roma e dalla Direzione Regionale Lazio dei Vigili del Fuoco, il personale giunto sul posto ha provveduto alla sistemazione ed allestimento del Carro UCL come postazione di Comando avanzato, dopodichè coadiuvati dai Carabinieri di Norma e la Protezione Civile di Norma sono state inviate delle squadre per dare inizio alle operazioni di ricerca.
Nelle operazioni di ricerca è stato impegnato personale dei vigili del fuoco con specializzazione TAS attrezzati ed addestrati per la ricerca di persone disperse o scomparse
Le operazioni di ricerca si sono brillantemente concluse grazie anche all’intervento dell’elicottero Drago 63 del Nucleo Elicotteri VF di Roma equipaggiato con personale S.A.F. Personale specializzato in interventi di Soccorso Alpino Fluviale.
L’intervento si è concluso dopo due ore e mezza con il ritrovamento della persona scomparsa in una zona con intorno folta vegetazione, l’uomo è stato trovato in buone condizioni fisiche e trasportato in volo presso il campo sportivo di Norma.