L’INGV aprirà le porte alle famiglie ed al pubblico di tutte le età

2 Agosto 2014 0 Di redazione

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma aprirà le porte al pubblico ed alle famiglie, proponendo una giornata speciale, dedicata alla scoperta del Pianeta Terra. Ed ecco che durante La Settimana del Pianeta Terra, promossa ed organizzata solo in Italia e su tutto il territorio nazionale dalla Federazione Italiana Scienze della Terra, i bambini potranno trasformarsi in ricercatori.

“Le attività coinvolgeranno il pubblico di tutte le età. Laboratori interattivi ed attività ludiche vedranno protagonisti i bambini – ha affermato Antonella Marsili sociologa dell’INGV – che per un pomeriggio avranno l’opportunità di trasformarsi in piccoli ricercatori. Durante il laboratorio del “Piccolo vulcanologo” i bambini potranno costruire un vulcano e scoprirne i suoi molteplici segreti. Inoltre, simpatiche marionette animeranno il pomeriggio raccontando fantastiche storie sul Pianeta Terra.

Per il pubblico adulto, sono previsti incontri con i ricercatori, che illustreranno gli aspetti geologici e sismici del nostro territorio. La visita all’INGV sarà anche occasione per visitare la Sala di Monitoraggio Sismico dell’INGV.

Protagonista dell’evento anche la musica che accompagnerà la serata dedicata alla conoscenza del Vulcano Laziale ed ai prodotti del suo territorio, alcuni dei quali saranno offerti in degustazione nel corso della serata”.

Un grande evento per conoscere, ammirare, sapere.