Riaperta al traffico la strada provinciale Roccasecca-Castrocielo

10 Agosto 2014 0 Di redazione

Alla presenza del Commissario straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi, del sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio, del vice sindaco Carmine Guerino Torriero, dell’assessore Giuseppe Marsella, del consigliere Crescenzo Nota, del vice sindaco di Colle San Magno Antonio Di Nota, del geometra della Provincia Antonio Caparelli, del direttore dei lavori, ing. Lancia e di diversi cittadini, è stata riaperta ufficialmente al traffico la strada provinciale di collegamento tra Roccasecca e Castrocielo, chiusa per la presenza di una frana nei pressi del Palazzo comunale della città di San Tommaso.
Un lavoro molto curato quello realizzato dalla Provincia che ha permesso, oltre alla messa in sicurezza dell’intera area, la bonifica della frana, la regimentazione delle acque reflue, il ripristino di marciapiedi laterali e il posizionamento di una caratteristica ringhiera sul lato della strada che guarda a valle.
Il Commissario Patrizi e il sindaco Giorgio, insieme, hanno tagliato il nastro che ha ufficialmente riaperto l’importante via di collegamento. Per la cronaca, il primo mezzo di locomozione ad attraversarla è stata una bicicletta.
“Torna a disposizione della nostra città e del territorio una strada molto importante che più facile rende la circolazione in entrata e uscita dal paese – ha dichiarato il sindaco Giorgio – Un intervento che ha messo in sicurezza l’arteria e riqualificato, abbellendo, la zona di acceso al nostro comune. Un ringraziamento al Commissario Patrizi che si è interessato alla problematica, riuscendo a riconsegnare alla comunità una via di comunicazione molto importante”.
Da mercoledì prossimo, il mercato settimanale tornerà a svolgersi su entrambi i lati di via Roma, come da tradizione.