Si riunisce il GOS in Questura per la partita Frosinone – Como

13 Agosto 2014 0 Di redazione

Si è costituito questa mattina in Questura il G.O.S. ( Gruppo Operativo Sicurezza) in occasione del prossimo incontro di calcio in programma domenica 17 agosto che vedrà la squadra di casa impegnata con il Como.

Il nuovo Questore Filippo Santarelli ha voluto rivolgere a tutti i componenti il proprio saluto e l’augurio di un buon lavoro per i prossimi importanti impegni.

Per la nuova stagione calcistica 2014/2015 è stato nominato responsabile del predetto organismo il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dott.ssa Stefania Marrazzo, Capo di Gabinetto della Questura e supplente il vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dott. Giuseppe di Franco, dirigente dell’UPGSP.

Presenti alla riunione tutti i componenti: Vigili del Fuoco, Arma dei Carabinieri, Ares 118, Società Frosinone Calcio, Comune di Frosinone, Polizia Provinciale e Polizia Locale, ognuno impegnato a rilevare eventuali criticità per le manifestazioni sportive per predisporre attraverso un corretto circuito informativo tutte le misure prodromiche alla gestione dell’evento.

La preliminare attività del GOS assume per la prossima stagione calcistica una particolare valenza anche in considerazione del passaggio della squadra del Frosinone alla categoria superiore.

Nel corso della riunione il funzionario responsabile del G.O.S. ha analizzato collegialmente le problematiche relative all’evento sportivo e tutte le esigenze e fatti di rilievo, nonché sono stati definiti operativamente i compiti specifici da affidare agli steward.