Bambino autistico si allontana da casa a Frosinone, ritrovato dalla Polizia

4 Settembre 2014 0 Di redazione

Alle 10.00 di questa mattina una donna chiama il 113, l’operatore della sala operativa ha difficoltà a comprendere quanto dice la persona all’altro capo del telefono; con grande professionalità riesce a ricondurla alla calma e con le opportune domande si fa raccontare quanto le è accaduto.
E’ una mamma residente nella parte bassa della città, in preda al panico poiché suo figlio, un bambino di 10 anni, affetto da autismo, si è allontanato da circa due ore dalla propria abitazione e non vi ha ancora fatto ritorno.
Ha provato a rintracciarlo nei luoghi da loro abitualmente frequentati senza alcun esito, ed è terrorizzata all’idea di quello che potrebbe accadergli poiché esce di casa solo se accompagnato da un adulto.
In pochi attimi la nota viene diramata a tutte le auto di polizia presenti sul territorio e viene pianificata una battuta di ricerca del piccolo.
Dopo nemmeno un’ora una pattuglia delle Volanti ritrova il bambino in via Adige, lo avvicina e lo tranquillizza, riportandolo sano e salvo tra le braccia dei suoi cari, grati agli agenti per il prezioso aiuto.