Due consulenti informatici alla Camera di Commercio di Frosinone per portare on line le piccole e medie imprese

1 Settembre 2014 0 Di redazione

La Camera di Commercio di Frosinone si è aggiudicata il bando “Made in Italy: Eccellenze in digitale”. Il progetto, realizzato da Google insieme ad Unioncamere, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Fondazione Symbola, Università Ca’ Foscari di Venezia e Repubblica.it., si propone   di avvicinare le imprese italiane al web e al suo grande potenziale economico, far conoscere le eccellenze del nostro Paese in tutto il mondo e valorizzare i giovani come promotori della transizione dell’economia italiana al digitale.

Le due consulenti selezionate da Unioncamere e Google, in collaborazione con la Camera di Commercio di Frosinone e la formazione di Big G, supporteranno le imprese del territorio durante tutto il processo di digitalizzazione fino a renderle attive on line.

Da oggi, le due giovani borsiste prescelte per la provincia di Frosinone offriranno consulenza web alle PMI del territorio. In particolare si occuperanno delle imprese ricadenti nel Distretto del marmo di Monti Ausoni e del territorio della Val di Comino, al fine di promuovere una filiera dell’accoglienza e del turismo.

Obiettivo del progetto è quello di dare visibilità ai prodotti locali e fornire l’opportunità al Made in Italy di valicare le barriere nazionali, sfruttando lo strumento che connette tutto il mondo: la rete.

Per maggiori informazioni navigare la piattaforma https://www.eccellenzeindigitale.it o quella di Google Cultural Istitute https://www.google.com/culturalinstitute/project/made-in-italy

Numeri ed indirizzi utili: Camera di Commercio dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 17.00  0775275287. Parolin.fr.camcom@eccellenzeindigitale.it e Menshikova.fr.camcom@eccellenzeindigitale.it