Esperia – Una giornata con il “migliore amico dell’uomo”

10 Settembre 2014 0 Di redazione

.Mirelli con Lesko
Una giornata dedicata al migliore amico dell’uomo. Domenica ad Esperia, in località Badia, si terrà un’esposizione cinofila amatoriale, il terzo Galà del cane organizzato dagli allevatori Giuseppe Mirelli ed Armando Botticelli.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9 alle 11 in piazza Trombe di Rose, poi inizierà la fase dei giudizi.
La gara è aperta a tutte le razze e sono previste diverse categorie: cuccioli, giovani, adulti, veterani. Poi ancora una classificazione per: pastore tedesco, american pitt bull, cani da caccia e una sezione speciale dedicata ai meticci.
Ovviamente per questi ultimi l’unico metro di giudizio sarà la bellezza, mentre per quelli di razza saranno prese in esame le caratteristiche tipiche che li contraddistinguono.
Anche i bambini potranno partecipare e portare il proprio “amico peloso”, condurlo davanti ai giudici e ricevere un premio. Sono previste coppe e mangime di prestigiosi marchi.
“E’ un modo per trascorrere qualche ora in compagnia, si potrà mangiare qualcosa sul posto, e soprattutto si potrà interagire con questi animali meravigliosi – precisa Giuseppe Mirelli – che riescono a portare nella vita di tutti noi, una ventata di allegria e di dolcezza”.
Gli interessati, per informazioni ed iscrizioni, possono contattare lo stesso Mirelli al numero 329-5868763.