Sequestrate le tribune settore ospiti dello stadio Francioni di Latina

9 settembre 2014 0 Di admin

Stamattina i Carabinieri della Stazione di Latina hanno proceduto, su disposizione del Tribunale di Latina – Ufficio GIP- dott. Giuseppe CARIO, al sequestro preventivo delle due tribune ad elementi prefabbricati montate presso la curva ospiti dello Stadio Comunale “Francioni” di Latina, concordando con le richieste formulate dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Latina – P.M. –dott. DE LUCA Valerio.
Il provvedimento scaturisce a seguito di accertamenti delegati alla Stazione CC di Latina dalla locale Procura della Repubblica, circa la regolarità e la conformità delle tribune del settore ospiti. Dalla successiva attività d’indagine i militari dell’Arma hanno scoperto diverse irregolarità in materia di normativa edilizia e la produzione di documentazione attestante falsità circa il collaudo statico delle tribune, denunciando i responsabili individuati nell’ingegnere D. G. L., 65enne della provincia di Chieti, che ha attestato falsamente il collaudo per conto della ditta installatrice, e M.F. 47enne della provincia di Frosinone, titolare della citata ditta, per “Violazione della normativa in materia edilizia” .
All’atto del sequestro è stato nominato custode giudiziale delle tribune sottoposte a sequestro, il rappresentante del Comune, dirigente degli impianti sportivi.