Basket serie C: Sora 2000 si riscatta (61-90) con la vittoria sulla Lazio

13 Ottobre 2014 0 Di Felice Pensabene

Pronto riscatto della Expert Lucarelli N.B. Sora 2000che “cancella” la sconfitta casalinga di sabato scorso contro Aprilia e “passeggia” sul campo della Lazio Pall. Riano con un super Johnson.
I ragazzi di coach Polidori, con una prova di carattere hanno “annientato” la formazione rianese mai entrata in partita. Il coach Poli doveva fare a meno di Cipriani, Ramundo e Porcaro, ritrovandosi con una panchina molto corta.
Troppo ampio il divario tecnico tra le due formazioni, con i “biscioni” biancocelesti sempre padroni del gioco grazie anche alle due super bombe da 3 di Iannarilli (10) e con un vantaggio più che rassicurante (17 – 26) già al termine del primo minitempo. Il quintetto sorano non abbassa la guardia e al riposo lungo la forbice del risultato si allarga ulteriormente (22 -47).Con il successo già in cassaforte, coach Polidori fa ruotare il suo roster, ma il risultato non cambia. La Lazio, infatti, timidamente prova la rimonta, ma è un fuoco di paglia. Alla fine del terzo quarto, infatti, il tabellone segna un pesante + 24 (47 – 71) per i volsci, grazie ad uno sfavillante Johnson (39 punti ,11 rimbalzi e 4 stoppate).
Nell’ultimo tempino è sempre la Experl Lucarelli NB Sora 2000 a dettare legge in campo e il + 29 finale a loro favore la dice tutta sul divario esistente tra le due formazioni. Sora riprende così il suo inseguimento alla testa della classifica e si prepara per la prossima gara casalinga quando al “PalaPanico” arriverà la Fortitudo Viterbo nella 4^ giornata di andata.
Il coach Polidori a fine gara ” Sono soddisfatto per i primi due punti e sono veramente felice per la prestazione dei ragazzi chiamati in campo. Oggi abbiamo fatto ancora tanti errori ma siamo stati sempre capaci di correggerci e migliorare lungo l’arco della gara. Dovevamo dare un segnale a chi ci aveva già bocciati migliore risposta non potevamo dare, il tempo lavora per noi. Johnson? E’ un nostro giocatore fortemente voluto nel mio roster, io e i suoi compagni sappiamo bene quanto vale da questa sera in molti avranno capito quanta luce potrà dare a questo girone di serie C. Quando i nostri due giovani play capiranno bene come devono far funzionare le cose in campo per noi si apriranno scenari che oggi sono ancora impensabili. Non ero depresso dopo la prima sconfitta, sto con i piedi ben piantati a terra dopo la prima vittoria. Il gruppo da molta importanza al lavoro in palestra continuiamo a lavorare i conti li faremo alla fine. Ora sotto con Viterbo”
Appuntamento quindi a mercoledì 15 ottobre ore 20.30 presso il palazzetto dello sport G.Panico- Sora (Fr).
Lazio Pall. Riano – N.B. Sora 2000 61-90
Parziali: 17-26 / 15-21 / 15-24 / 14-19
Lazio Pall. Riano: Simeone 15, Rinaldi 0, Tavelli 11, Bertaggia 5, Buralli 4, Guidi 1, Cherchi 5, Ficini 4, Malamov 12, Milazzo 4; Coach: Poli-
Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Caldarozzi 0, Myers 9, Mariani 14, Carrozzo n.e., Serra 2, Chiari 0, Polsinelli n.e., Fiorini 16, Iannarilli 10, Johnson 39; Coach: Polidori

Rianosito1

Rianosito

Rianosito2