Consegnate le borse di studio della Cavaliere Family Foundation a Pignataro Interamna

4 Ottobre 2014 0 Di redazione

Sabato 20 settembre, presso la Scuola Media di Pignataro Int., si è svolta la manifestazione per la consegna annuale della borsa di studio bandita dalla Cavaliere Family Foundation per gli studenti residenti a Pignataro Interamna. Alla manifestazione hanno partecipato: il Presidente John Cavaliere e la consorte Fara Garrisi, il Preside Prof. La Valle, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di S. Giorgio A Liri, il Prof. Arcangelo Evangelista, Gianluigi e Marcello Cavaliere in qualità di membri onorari della Commissione della Fondazione, i Docenti e gli alunni della Scuola Media.
Nel corso degli interventi il Preside La Valle ha ringraziato John Cavaliere, che si adopera sempre di più per sostenere la scuola di Pignataro, infatti a gennaio 2014, grazie al generoso contributo della Fondazione, è stata acquistata una lavagna interattiva, per cui la Scuola Media di Pignataro, oltre ad avere un corpo Docenti altamente qualificato, ha a disposizione tutti gli strumenti tecnologici per competere con i migliori Istituti della zona. Marcello Cavaliere ha ribadito che la Borsa di Studio messa a disposizione della Fondazione, sta sviluppando, tra gli alunni, una sana competizione che sta migliorando il livello scolastico degli stessi ragazzi. Ha sottolineato, ancora, che nel corso del 2014 la Fondazione ha donato oltre 5.200,00 Dollari Usa. Infine, prima della premiazione, gli alunni hanno intrattenuto i partecipanti con un intermezzo musicale.
Il giorno 14 settembre 2014 alle ore 16,00 in Pignataro Interamna presso la sede in Via Roma, 78 si è riunita la commissione per l’assegnazione delle borse di studio in favore di studenti residenti nel comune di Pignataro Interamna.
La commissione, composta dai Sigg. Cavaliere Gianluigi, Cavaliere Marcello, Evangelista Arcangelo, prende atto che sono pervenute n°5 domande di partecipazione nei termini previsti dal Bando, di cui, 3 domande per la Scuola Media e 2 domande per la Scuola Media Superiore.
Dopo accurata analisi della documentazione allegata alle domande, in conformità alle norme statutarie della Fondazione, la Commissione ha proposto di conferire per l’anno scolastico 2013/2014 le borse di studio ai seguenti alunni della Scuola Media: Beatrice Evangelista, Maria D’Aguanno e Pasquale Macario
Scuola Media Superiore: Paola Concetta D’Alessandro.
Per l’anno scolastico 2013/2014 la Fondazione ha messo a disposizione la somma di $ 3.500 così ripartita:
Scuola Media: 2.100 dolari – Scuola Media Superiore 1.400 dollari. Il Presidente John Cavaliere, in ottemperanza a quanto previsto dallo statuto, ha ritenuto valido l’operato della Commissione e agli alunni viene consegnata, contestualmente, una busta contenente la somma attribuita ed una pergamena ricordo della Fondazione.