Fuggono dopo scontro frontale, denunciate due ragazze a Pontecorvo

29 Ottobre 2014 0 Di redazione

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Arce, coadiuvati dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, hanno denunciato due ventisettenni residenti a Pontecorvo, ritenute rispettivamente responsabili di “omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza da sostanze alcoliche e lesioni personali” ed “omissione di soccorso”.

Questa notte a seguito di un incidente stradale tra due veicoli avvenuto frontalmente, i carabinieri hanno accertato che la conducente di una delle autovetture coinvolte, immediatamente dopo l’impatto si era allontanata insieme all’amica dal luogo del sinistro, omettendo di soccorrere le due ventunenni, entrambe residenti in Pontecorvo, occupanti dell’altra autovettura.

Sul posto è intervenuto il personale medico del 118 che ha disposto il trasporto delle ferite presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cassino. La conducente ha riportato un trauma distorsivo, distrattivo della colonna cervicale, ferita lacero contusa del labbro e del naso.
L’amica invece ha riportato una infrazione traumatica presso l’arco laterale della v costa, cervicalgia post traumatica, contusione del ginocchio e della spalla sinistra.

Nel contesto delle ricerche immediatamente attuate dai carabinieri alle successive ore 01,00 circa, le denunciate sono state rintracciate presso il pronto soccorso, dove erano state accompagnate dai rispettivi familiari.
La conducente ha riportato una cervicalgia post-traumatica contusione del ginocchio destro mentre l’amica una cervicalgia post traumatica e contusione della caviglia sinistra.

Quest’ultima conducente, sottoposta a prelievo ematico opportunamente richiesto dai carabinieri è risultata positiva all’alcol test, evidenziando un tasso alcolemico corrispondente a 3,10 g/l. Nei confronti della stessa è stato operato il ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’autovettura finalizzato alla successiva confisca.